È stata rinnovata la partnership tra Atalanta B.C. e l’IPSSAR di San Pellegrino Terme, l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Per il secondo anno consecutivo gli studenti dell’istituto potranno svolgere il loro tirocinio presso l’Atalanta. Il protocollo d’intesa è stato firmato nella sede nerazzurra in presenza del Direttore Generale Umberto Marino e del Dirigente Scolastico dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme, dottor Brizio Luigi Campanelli.
“L’Atalanta – ha spiegato il Direttore Generale Marino – non ha solo una funzione sportiva, ma anche di valorizzazione delle risorse e delle eccellenze del territorio come l’IPSSAR di San Pellegrino Terme. L’obiettivo è contribuire alla crescita professionale di questi giovani ragazzi. Abbiamo rinnovato con molta soddisfazione questa partnership cominciata un anno fa e che contiamo possa proseguire nel tempo. La qualità del servizio offerto ha avuto un impatto ottimale nelle esigenze nutrizionali della squadra”.
“La soddisfazione è reciproca – ha detto il Dirigente Scolastico dell’IPSSAR, dottor Brizio Luigi Campanelli – e siamo contenti che questa collaborazione continui. La nostra missione come scuola è quella di interagire con il territorio e adeguare la nostra preparazione con le esigenze del territorio stesso. E se parliamo di Bergamo e di territorio, l’Atalanta è in primissima fascia. E il fatto di poter essere associabili a una realtà importante come l’Atalanta, per la nostra scuola è un valore aggiunto”.
Nella foto in apertura di news il Direttore Generale di Atalanta Umberto Marino, il Dirigente Scolastico dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme Campanelli, lo Chef di Atalanta Gabriele Calvi e i due tirocinanti dell’istituto alberghiero.