frana3

Val Taleggio, la Sp25 resta chiusa per i danni La riapertura non sarà a breve


Il servizio Viabilità della Provincia comunica che la strada provinciale 25 rimane chiusa per i danni provocati dalla frana di circa 3.500 metri cubici di roccia crollata questa mattina nella località Orridi in comune di Taleggio. Da una prima verifica dei tecnici della Provincia trattasi di lavori consistenti di consolidamento del fronte roccioso e di rimozione della roccia e ricostruzione del muro di sostegno, interventi che richiederanno un certo lasso di tempo.

Non è quindi prevista la riapertura della strada a breve. I comuni di Taleggio e Vedeseta, rimasti parzialmente isolati, sono raggiungibili attraverso la S.P. 24 Valle Brembilla da mezzi con limite di carico di 5 tonnellate per l’obbligato transito sul ponte Bailey.

I mezzi leggeri possono in alternativa transitare dal culmine di San Pietro, tra la Valle Taleggio e la Val Sassina.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy