2391842 1606 img 20170420 wa0038

Torna dalla gita con una granata

La famiglia accortasi del souvenir riportato a casa dall’uomo ha chiamato d’urgenza la Polizia locale.

La zona è stata immediatamente sgomberata , lasciando preoccupazione e ansia nella mente delle venticinque famiglie limitrofi, per permettere il brillamento in sicurezza dell’ordigno: questi gli ingredienti di una storia surreale.

Il tutto è accaduto Lunedi 13 Settembre nel primo pomeriggio sulle sponde del Garda.
Un cittadino residente a Calvagese ha portato a casa l’ordigno che aveva trovato nel corso di una gita. L’ha appoggiato sotto il porticato di casa, attirando così la curiosità dei parenti che hanno chiamato le forze dell’ordine.

Gli agenti del comandante Stefano Dondelli si sono subito recati sul posto e hanno potuto verificare che si trattava di una granata d’artiglieria.

Il sindaco ha ordinato lo sgombero di tutta la zona e, proprio dietro ordine della prefettura, il decimo Reggimento genio guastatori di Cremona ha prima rimosso, poi fatto brillare alla cava Moreni l’ordigno, classificato come granata d’artiglieria da 149mm ad alto potenziale esplosivo.

Dell’accaduto è stata informata la Procura, chiamata ora a valutare eventuali reati.

 

 

(immagini di repertorio)

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy