soccorso alpino dirupo

Tenta di salvare il cane, muore in un dirupo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto questo pomeriggio nel Parco naturalistico e archeologico di Vulci a Montalto di Castro (Viterbo) per recuperare il corpo senza vita di Egidio Locatelli, 41enne bergamasco, caduto in un dirupo.

L’escursionista era impegnato in una passeggiata nel Parco quando, tentando di raggiungere il proprio cane precipitato poco prima per circa 30 metri, è caduto a sua volta nel dirupo dove scorre il fiume Fiora. A chiamare i soccorsi la moglie che lo accompagnava. Il personale del 118 giunto a Vulci, constatando l’ambiente particolarmente impervio, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza della Regione Lazio. Sul posto è sopraggiunto Pegaso 33 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che ha provveduto a sbarcare tramite verricello in un terreno opposto al punto della caduta il medico del 118. Il medico, raggiunto il fiume, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata dunque recuperata in elicottero dal tecnico del Soccorso Alpino e dal medico. Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy