Sapore di mare a Cerete, più di ottocento piadine e dodici casse di sardoncini per il gemellaggio con Cattolica

L’Aperitivo con Cattolica, ospitato sabato 12 aprile nella nuova area feste di Cerete Alto e realizzato grazie alla collaborazione di USTC di Cerete, ha fatto registrare un’affluenza oltre le aspettative, confermandosi un appuntamento ormai simbolo del legame tra la ValSeriana e la città di Cattolica.

Insieme ai sardoncini grigliati, sono state ottocento le piadine IGP preparate dai bagnini e operatori romagnoli in trasferta che hanno trasformato il pomeriggio in una festa dei sapori e delle relazioni.

“Felice di aver visto tanta partecipazione ed entusiasmo – sottolinea l’Assessora al Turismo Elisabetta Bartolucci, arrivata nelle Magnifiche Valli con il presidente del Consiglio comunale Alessandro Montanari e con la dirigente al Turismo Claudia Rufer, presenti all’evento insieme ai rappresentanti istituzionali della ValSeriana e allo staff di Promoserio, che coordina le diverse iniziative -. Questo appuntamento ha rinnovato l’amicizia e il dialogo aperto tra i nostri territori, unendoci ancora di più. Ci è stata riservata un’accoglienza speciale che ricambieremo presto, in occasione della loro prossima visita a Cattolica. È un gemellaggio che ha la finalità di promuovere e valorizzare il nostro territorio, inserito tra mare ed entroterra, attraverso le eccellenze enogastronomiche ma anche quelle umane, storicamente legate all’ospitalità e simpatia, nonché la professionalità dei nostri operatori economici che hanno preparato, cucinato e offerto i prodotti dell’Adriatico e della Romagna per i nostri amici delle Magnifiche Valli. Sono questi tutti ingredienti del “Gusto di vivere”, che è il nostro claim, Cattolica e la nostra terra. Ci rivedremo presto, questa volta a Cattolica, sia al Wein Tour che con il progetto “Tutti al mare”.

Marco Migliorati, presidente di Promoserio, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita: “È bello vedere come questa iniziativa, partita ad Ardesio, sia oggi diventata un simbolo dell’unione tra territori. Ringraziamo il Comune di Cerete per l’accoglienza calorosa e per la perfetta organizzazione”.

Un successo condiviso anche dal Presidente di Comunità Montana Valle Seriana, Giampiero Calegari: “Importante questa sinergia tra i due territori che ogni anno si rinnova e cresce. Interessante sia per le comunità dei territori della ValSeriana che possono usufruire di pacchetti vacanza agevolati, sia per lo sviluppo turistico del territorio che a Cattolica incontra nuovi target di riferimento”.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco di Cerete, Cinzia Locatelli, che ha evidenziato il valore sociale dell’iniziativa: “Accogliere l’Aperitivo con Cattolica è stato per noi un onore e un’occasione per mettere in rete il nostro territorio. La partecipazione calorosa dimostra quanto questi momenti siano attesi e apprezzati dalla comunità, e quanto siano fondamentali per costruire relazioni durature e condivise”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy