Gardone Val Trompia celebra la Giornata della Memoria con la presentazione di “Vite da ariani”

In occasione della Giornata della Memoria, domenica 26 gennaio alle ore 20.45, la sala consiliare del municipio di Gardone Val Trompia ospiterà la presentazione del libro “Vite da ariani” di Guido Dalla Volta, nipote di Alberto Dalla Volta, il miglior amico di Primo Levi ad Auschwitz.

L’evento sarà un’occasione per riflettere sulla Shoah attraverso una testimonianza diretta, con la partecipazione di membri della famiglia di Angelo e Caterina Rizzini di Magno, che tra il 1943 e il 1945 nascosero la nonna e il padre dell’autore, salvandoli dalla deportazione nei lager nazisti.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il volantino dedicato all’iniziativa.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy