La. la donna morta nell’incidente di martedi sera 23 aprile, avvenuto al passaggio a livello di via Peschiera. a Cologne in Franciacorta è una 50enne del paese- Sono in corso ancora le indagini degli inquirenti per chiarire la dinamica e se si pensa ad un gesto estremo, non si esclude nessuna ipotesi La donna era al volante della sua auto, che è rimasta ferma sui binari al passaggio del treno regionale diretto a Brescia. Il macchinista, anche a causa del buio, non ha potuto evitare l’impatto che non ha lasciato scampo alla donna. L’allarme è scattato poco prima delle 23. Stando alle prime informazioni la conducente dell’auto sarebbe stata travolta da treno sui binari del passaggio a livello e trascinata per diversi metri
Le ferite causate dall’impatto, purtroppo, non le hanno lasciato scampo. Sul posto si sono portati i soccorritori della Croce Rossa di Palazzolo, due mezzi da Chiari e Sarnico, oltre ai Vigili del Fuoco di Chiari e Palazzolo, i Carabinieri e la Polfer, che ora sono all’opera per stabilire la dinamica della tragedia.
I vigili del fuoco, dopo aver estratto dalle lamiere il corpo della vittima, e gli operai della Rete ferroviaria italiana hanno lavorato tutta la notte. Fino alle 4, quando l’auto è stata rimossa dai binari dal centro soccorso stradale I passeggeri del treno non hanno riportato ferite e attorno a mezzanotte sono stati fatti scendere dal convoglio un po’ alla volta. Per qualcuno di loro è stato attivato anche un servizio taxi.