Cerca
Close this search box.
Municipio di Darfo

Mondini asfalta tutti a Darfo B.T.

Risultato elettorale importante ed eclatante a Darfo Boario Terme dove Ezio Mondini, sindaco uscente, a capo di una lista civica di centro.sinistra, è stato rieletto al primo turno con il 51% dei voti.

Mondini ha ottenuto un otitmo risultato contro il 30,85% di Paolo Rossi (sostenuto da tre liste civiche, con al Lega Nord all’interno) ed il 18.15% di Fabio Bianchi (sostenuto da tre liste civiche con Firza Italia all’interno). Non si andrà quindi al ballottaggio, come previsto dalle legge elettorale per i Comuni al di sopra dei 15.000 abitanti. Riconfermati i sindaci uscenti di Malonno Stefano Gelmi e di Paspardo Fabio De Pedro, nei cui comuni è stato superato il quorum richiesto dei votanti (50% +1 dei votanti) con la verifica della maggioranza delle schede valide, di fatto una formalità. Nella bergamasca oltre a confermare una netta tendenza all’astensionismo (più di quattro elettori su dieci non hanno votato, mai così bassa in terra orobica), premiati i sindaci uscenti che si sono ripresentati: Maurizio Esti a Solto Collina, Francesco Filippini a Sovere. Esultanza per i Grillini a Parzanica, che da oggi è il primo paese ad essere amministrato da un sindaco M5S: Antonio Ferrari. Quorum superato anche ad Aprica dove vi era in lizza una sola lista e Dario Corvi è il nuovo sindaco.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo