Due appuntamenti a Clusone durante la Settimana Santa organizzati dalla Turismo Pro Clusone. Per il terzo anno consecutivo sotto i Portici dell’Orologio, torna sabato pomeriggio a partire dalle 15, l’evento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie con la decorazione delle uova benedette.
Novità di quest’anno il pomeriggio di Pasquetta sul Monte Polenta o Castello (in caso di pioggia sotto i portici di Piazza Orologio) nel segno della tradizione con la merenda a base di uova e Schisada, il dolce tipico pasquale sempre a partire dalle 15.
“Riportare alla luce le tradizioni – spiegano i membri del direttivo della Turismo Pro Clusone -, questo sta alla base del nostro gruppo. L’appuntamento di Pasquetta ripercorre quello che per i Baradei Alegher era fra gli anni 50′ e 60′, il momento goliardico della Settimana Santa con la merenda a base di uova”.
“Ci auguriamo che la comunità di Clusone possa partecipare numerosa. Un nuovo gruppo sta per nascere nel segno della continuità ma non vogliamo svelare la sorpresa che attenderà i partecipanti il pomeriggio di Pasquetta”.
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia