🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

75 militari dei Carabinieri hanno sequestrato una montagna di droga, individuato un latitante in fuga, preso un secondo uomo, denunciato una ventina di persone, recuperati quasi 40 chili di droga e individuati circa 400 clienti abituali.

Sono i numeri dell’operazione “Pinocchio”, portata a termine dai Carabinieri e che coinvolge in tutto tre province, Trento, Cremona e Brescia. Tutto è partito dal Trentino, all’esterno del locale notturno “Il Gatto e la Volpe”, dove i movimenti sospetti hanno portato all’arresto di un buttafuori, che fungeva da “collante” tra i vari attori della vicenda. In tutto sono 22 i denunciati, indagati a vario titolo, 5 gli arrestati già in carcere (ce ne sarebbe un sesto, ma non si trova), 4 quelli ai domiciliari. Due gli spacciatori in fuga: il primo è stato arrestato, abita a Crema, il secondo residente a Montichiari invece è ancora latitante. Avevano circa 38 chilogrammi di marijuana che sono stati sequestrati. Nel giro costruito nel tempo dalla banda pare transitassero circa 400 clienti abituali. In tutto le operazione hanno impegnato 75 militari.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy