Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha firmato questo lunedì 29 maggio,il decreto di indizione del Referendum regionale sull’autonomia della Lombardia (Foto: ANSA Milano).

 

La notizia è stata data in occasione della seduta della Giunta regionale tenutasi a Cremona il decreto di indizione del referendum consultivo per l’autonomia, previsto per il 22 ottobre con voto elettronico. Lo stesso giorno è stato annunciato un analogo referendum in Veneto. Si voterà dalle ore 7 alle 23. La cerimonia per la firma si è tenuta a Cremona, nella sede della Provincia, in occasione della festa della Lombardia, che cade nel giorno della battaglia di Legnano del 1176.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy