Un meritato riconoscimento per l’ instancabile attività a favore dello sport e delle nuove generazioni. C’è anche Davide Rottigni, presidente a Gandino del Koren asd di arrampicata sportiva, fra gli sportivi che ad inizio dicembre sono stati insigniti delle benemerenze del CONI Nazionale relative all’anno 2021.
La cerimonia di assegnazione si è svolta presso la Casa dello Sport
“Yara Gambirasio” di Bergamo, presenti Lara Magoni, delegato provinciale del Coni e sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia e il presidente regionale del Coni Marco Riva. Tanti gli atleti di grido a ricevere il premio, fra cui Rafael Toloi e Matteo Pessina (atalantini campioni europei con la Nazionale), Martina Fidanza (ciclismo) e Antonino Lollo, nel 2021 campione italiano di maratona e futuro sposo a Gandino, dopo la dichiarazione alla compagna Loredana Ongaro al termine della Maratona di Verona.
Davide Rottigni ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo su indicazione della FASI, Federazione Nazionale dell’Arrampicata Sportiva, in virtù della pluriennale attività che quale dirigente ed istruttore lo ha visto protagonista del cammino agonistico dei giovani rampanti del Koren ai massimi livelli nazionali. Da ricordare anche la cittadella dell’arrampicata allestita presso le Scuole Medie di Gandino-Cazzano S.Andrea e inaugurata lo scorso maggio. A Rottigni è andato il plauso dei familiari e di tutti gli sportivi della Val Gandino.
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia