“Auguro al popolo albanese un felice giorno dell’indipendenza, ricco di orgoglio per la propria storia e di speranza per il futuro. Il popolo albanese è noto per la sua ricca storia culturale, la forte identità nazionale, per la resilienza e la calorosa ospitalità”.
La Comunità Albanese della provincia di Brescia si è riunita domenica per festeggiare la festa dell’Indipendenza dell’Albania. Erano presenti, tra gli altri, la coordinatrice della Diaspora Albanese in Italia presso il Consolato della repubblica di Albania a Milano, il Console Generale del Kosovo a Milano, Driton Blekcori, i rappresentanti delle associazioni Comunità Albanese in Italia, i genitori e gli alunni della scuola di lingua albanese a Brescia “Mësonjëtorja”, la lega Scrittori ed Artisti Albanesi in Italia Skënder Lazaj, Valbona Jakova, Ndue Shabaku , Lori Duka, la Consigliera Provinciale Suela Plaka.

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA
Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e