Cerca
Close this search box.
neve orobie

Arrivata la neve anche a quote collinari

In queste ore la prima neve di stagione sta imbiancando le colline del nostro territorio  fino a quote piuttosto basse.. La neve è arrivata a imbiancare il colle Maddalena a Brescia, mentre a Bergamo si segnalano fiocchi di neve delle Vallate. In Valtelina stanno arrivando le nevicate anche a bassa quota. Non sembra, stando alle previsioni, una precipitazione particolarmente intensa, ma dovrebbe bastare per cambiare il panorama.

Il bollettino meteo per la notte – e la giornata di domani – prevedeva infatti precipitazioni deboli, localmente moderate: nella prima parte giovedì diffuse; in temporanea irregolare attenuazione nel pomeriggio; in ripresa sparse in serata, con maggior interessamento dei settori centro-orientali. Nevose attorno ai 500 metri fino a metà mattina; con possibile nevischio o pioviggine mista a neve anche fino a quote di pianura; quindi limite neve in risalita fino a portarsi attorno ai 1400 metri.

Venerdì  le precipitazioni dureranno per tutta la giornata: deboli o moderate su fascia alpina e settori orientali di fascia prealpina, altrove prevalentemente deboli. Sparse fino a metà pomeriggio, verso sera diffuse. Limite neve oltre 1500 metri circa.

Infine sabato precipitazioni fino al primo mattino deboli sparse, più probabili sui settori orientali e meridionali. Quindi in esaurimento a partire dai settori occidentali. Nel pomeriggio assenti, salvo deboli residue. In serata assenti. Limite neve intorno a 800 metri circa.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per