Cerca
Close this search box.

Regione Lombardia: parere positivo per i fondi alle Valli prealpine


Risorse per quasi 9 milioni di euro da destinare al Fondo regionale territoriale per lo sviluppo della valli prealpine: la commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Lombardia ha dato parere favorevole all’unanimità. Il provvedimento stanzia: 2,5 milioni per due progetti in provincia di Bergamo, 2,5 milioni per due progetti in provincia di Brescia, 1,28 milioni per tre diversi progetti nelle province di Como, Lecco e Varese. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto ai quali saranno ammesse “strategie di progetto” per un importo massimo complessivo pari a 4 milioni.

“Si tratta – ha dichiarato il relatore Dario Bianchi (Lega) – di interventi di notevole importanza per quanto riguarda lo sviluppo della montagna. Esprimo quindi soddisfazione per l’ approvazione dello stanziamento regionale e per i territori, che potranno usufruire di queste risorse”.

Dopo il passaggio in commissione, verrà pubblicato il provvedimento attuativo, a seguito del quale, entro 60 giorni, dovranno essere presentate le proposte.

 

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che