Il Polo Culturale “Mercatorum e Priula / vie di migranti, artisti, dei Tasso e di Arlecchino” e deSidera Teatro, in occasione del prossimo Festival di teatro estivo “Le vie della Commedia. Festival della Commedia dell’arte”, che si terrà nei comuni di Camerata Cornello, Dossena e San Giovanni Bianco (Valle Brembana), lanciano il progetto «Adotta un attore».
Si tratta di una proposta rivolta ai cittadini dei tre comuni in cui si svolgerà il Festival di teatro, di mettere a disposizione una stanza per uno o più ragazzi che parteciperanno alle Masterclass del Festival. Con questa iniziativa si chiede alle famiglie e ai cittadini di mettersi in gioco. Sarà un’occasione per conoscere persone nuove, intrecciare nuove amicizie e magari appassionarsi alla recitazione. Sarà anche un modo originale per sostenere e partecipare attivamente all’evento.
Il festival si svolgerà dal 24 luglio al 6 agosto 2017, nei comuni di Camerata Cornello, Dossena e San Giovanni Bianco. Le Masterclass saranno divise in due appuntamenti: dal 24 al 28 luglio 2017; dal 31 luglio al 5 agosto 2017. È possibile decidere di ospitare un attore per entrambe le settimane o per una settimana sola.
Per maggiori informazioni o per scaricare il modulo di adesione: www.mercatorumpriula.eu, tel. 034543926 oppure 034543479, e-mail info@mercatorumepriula.eu.