Cerca
Close this search box.

535 in Condotta, prima vertical race brembana E tra i big in gara c’è Alex Baldaccini


La primavera porta con sé grosse novità nel mondo del mountain running. In Valle Brembana c’è infatti grande fermento intorno alla prima edizione di «535 in Condotta», che si terrà il prossimo sabato 13 maggio. «535 in Condotta» è una gara podistica di sola salita che vuole coinvolgere sia i migliori specialisti della disciplina sia la popolazione locale. Chiunque può liberamente decidere di partecipare. Il percorso è affrontabile anche da chi, pur non praticando l’agonismo, abbia una minima preparazione fisica. Il quartier generale della manifestazione verrà predisposto presso il centro sportivo di Lenna. Sede di partenza, invece, la centrale idroelettrica di Bordogna situata a Moio de’ Calvi. L’agognato arrivo, raggiungibile dopo aver percorso 1,25 km di salita con 535 metri di dislivello positivo, è situato nel comune di Roncobello.

Tra i big schierati al via nella batteria top a numero limitato, l’enfant du pais Alex Baldaccini, campione del mondo di corsa in montagna. L’atleta residente a San Giovanni Bianco, neo laureato in fisioterapia col massimo dei voti, sarà protagonista in una doppia veste. «La 535 in Condotta mi vedrà per la prima volta coinvolto in una manifestazione come parte attiva della macchina organizzativa. Per questo sento la gara molto mia. È vero, ho sempre dato una mano al Gs Orobie, senza però mai mettermi in gioco in prima persona. Vi ricordo che sono in primis un atleta. Se dovessi partecipare alla sfida, quindi, lo farò per ben figurare. Non crediate che stia passando già al lato della regia –sorride Baldaccini, pedina fondamentale della nazionale italiana–. Consideratemi ancora un corridore, sono giovane e ho tanto da dare».
Esiste anche una speciale promozione per chi voglia fare il tris, che unisce tre manifestazioni made in Valle Brembana: 535inCondotta, Darietto Vertical e Scalata alla Pianca.

Tutte le informazioni per le modalità di iscrizione e promozioni sul sito web: 535incondotta.it.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e