Si è tenuto questa mattina un incontro organizzato dal Presidente di Uncem Lombardia Tiziano Maffezzini, alla presenza Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti e del sen. Sandro Sisler.
Al centro confronto moderato dal membro di giunta nazionale Alberto Mazzoleni: risorse, strumenti e opportunità per un concreto, attuabile e efficace sviluppo del tema innovazione e digitalizzazione delle aree interne e dei piccoli Comuni Montani. Il coinvolgimento e il lavoro fattivo di ogni singolo comune e amministrazione, infatti, è condizione essenziale per il processo di digitalizzazione.
“Un importante risultato quello ottenuto oggi. il rafforzamento tecnologico e digitale è una priorità, per una società interconnessa e all’avanguardia. Un tema su cui sono stato molto attivo in questi anni e che è tra i miei obiettivi anche in futuro. Conosco bene le esigenze dei piccoli comuni montani, delle aree interne e dei loro abitanti, essendo amministratore locale da oltre 20 anni. Un vero e concreto processo di digitalizzazione porta sviluppo economico, sociale e rende attrattivi i territori. I piccoli comuni montani che soffrono enormemente di mancanza di infrastrutture fisiche e digitali sono certo che collaboreranno al meglio e concretamente a questo progetto col dipartimento” chiosa Alberto Mazzoleni, vicepresidente vicario di Uncem Lombardia e membro giunta nazionale che i queste settimane ha vissuto un autentico tour de force per la campagna elettorale che lo ha visto impegnato in prima persona in quanto è uno dei candidati consiglieri per il rinnovo del consiglio regionale della Lombardia che uscirà dalle urne dal voto del 12 e 13 febbraio