Cerca
Close this search box.
Triduo dei Morti a Cazzano S.Andrea

Triduo dei Morti a Cazzano S.Andrea

Triduo dei Morti a Cazzano S.Andrea: La comunità di Cazzano S.Andrea celebrata il Sacro Triduo dei Morti dal 3 al 5 febbraio nella chiesa parrocchiale, presieduta da don Egidio Rivola. La navata centrale della chiesa è dominata dalla suggestiva struttura della Raggiera, un’espressione allegorica della morte nella prospettiva della Chiesa trionfante. Le celebrazioni di Cazzano S.Andrea inaugurano un ciclo liturgico che unisce la fede, la tradizione popolare e l’arte, con allestimenti di pregio intorno alle Raggiere.
Successivamente, le parrocchie della Val Gandino celebrano il Triduo nell’ordine Leffe, Peia, Gandino, Cirano e Casnigo, tranne la parrocchia di San Nicola a Barzizza che ha spostato le celebrazioni a novembre.
Venerdì 3 febbraio sono programmate due messe, alle 10.30 e alle 20, con benedizione della gola, canto del Miserere e benedizione eucaristica. Saranno ricordati tutti i defunti del 2022 e le riflessioni saranno guidate da don Marco Perletti. Sabato 4 febbraio ci sarà una messa alle 10.30 concelebrata dai sacerdoti della fraternità sacerdotale e una messa vespertina alle 18. Domenica 5 febbraio la messa solenne alle 10.30 sarà animata dalla Corale S.Andrea, seguita dalla funzione liturgica di chiusura alle 15 e dalla messa delle 18.

Condividi:

Ultimi Articoli