Cerca
Close this search box.

S.Pellegrino Young Chef: a breve la nuova edizione

I 21 vincitori regionali si sfideranno nel Gran Finale, che avrà luogo in Italia. Qui dovranno cucinare per una giuria composta dai migliori chef al mondo.

S.Pellegrino è lieta di annunciare il ritorno di S.Pellegrino Young Chef, il più entusiasmante talent di ricerca del miglior giovane chef al mondo. La spettacolare seconda edizione dello scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 3.000 giovani chef professionisti in tutto il mondo, culminata con la vittoria dello statunitense Mitch Lienhard, che ha ricevuto l’ambito premio dalle mani del carismatico Young Chef vincitore della prima edizione, Mark Moriarty.


Video della passata edizione

 

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=KIUftA4e4w8″ width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]

 


 

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE – Questa nuova edizione che prende il via oggi propone eccitanti novità. Per la prima volta nella competizione mondiale, aperta a tutti gli chef, sous chef, chef de partie e commis under 30, sarà possibile presentare le iscrizioni in varie lingue, compreso il cinese (per la Cina l’iscrizione potrà essere nviata in cinese scrivendo una mail all’indirizzo SanpellegrinoYoungChefChina@waters.nestle.com), lo spagnolo, il francese e l’italiano.  L’inglese resta la lingua ufficiale della competizione e della Grande Finale.

UNA NUOVA REGIONE PER CENTRO AMERICA E CARAIBI – Questa edizione si svolgerà lungo l’arco di 18 mesi invece che di 12. Nel 2017 avranno luogo le qualificazioni regionali, con gli chef selezionati che si sfideranno nelle Competizioni Locali di S.Pellegrino Young Chef davanti a una giuria di top chef locali, in varie zone geografiche nel mondo. Quest’anno, per il crescente interesse a livello locale, è prevista una nuova regione destinata al Centro America e ai Caraibi, che porta il numero totale delle regioni da 20 a 21.

Nel 2018 i 21 vincitori regionali si sfideranno nel Grande Finale, che avrà luogo in Italia. Qui dovranno cucinare per una giuria composta dai migliori chef al mondo, che incoronerà il S.Pellegrino Young Chef 2018.

PER PARTECIPARE – I candidati saranno divisi in 21 regioni geografiche, secondo la posizione dei rispettivi ristoranti. Le richieste saranno valutate da ALMA, la Scuola Internazionale Italiana di Alta Cucina. La selezione delle finali regionali terrà conto dei seguenti cinque criteri: ingredienti, abilità, genio, bellezza e messaggio. Le iscrizioni online per questa edizione potranno essere presentate dal 1 Febbraio 2017. Comincia subito quindi a perfezionare il tuo Signature dish, per confermare la tua idoneità, e consulta il regolamento aggiornato

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli