Cerca
Close this search box.
bullismo

Lunedi 7 giornata contro il bullismo. Le scuole protagoniste

unedì 7 febbraio 2022, a celebrazione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a Scuola”. L’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, in collaborazione con l’Istituto Superiore “B.Belotti”, scuola capofila della Rete Provinciale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, con il Servizio Politiche Sociali della Provincia di Bergamo e con le Rappresentanze dei genitori di AGE, AGESC, CDG e AGF, propone agli studenti della scuola secondaria di I grado e del biennio della scuola secondaria di II grado, nella mattinata del 7 febbraio p.v. dalle ore 10.30 alle 12.30, un intervento in videoconferenza del dott. Paolo Crepet, psichiatra e sociologo esperto di problematiche giovanili.
L’evento sarà aperto dai saluti del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Vincenzo Cubelli, e vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, della Consigliera Provinciale con delega alle Politiche Sociali, Romina Russo, e di una rappresentanza della Consulta Provinciale Studentesca, al fine di esprimere la stretta sinergia tra il mondo della scuola e il territorio nella comune volontà di prevenire e contrastare l’attuale e preoccupante fenomeno.

Proprio per esprimere l’impegno condiviso da tutti nel contrasto al bullismo e al cyberbullismo, le scuole bergamasche di ogni ordine e grado sono state invitate a soffermarsi sul testo in allegato “Manifesto dei socialAmici”: una riflessione e punto di partenza per la realizzazione di elaborati scritti, grafici, multimediali o materiali, che possano essere espressione di una volontà manifesta di collaborare alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.
L’Ufficio Scolastico Territoriale raccoglierà gli elaborati prodotti dalle scuole entro il 31 marzo; gli elaborati ritenuti più significativi verranno inviati al Servizio Politiche Sociali della Provincia di Bergamo e pubblicati o esposti in uno spazio dedicato.

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che