Cerca
Close this search box.

Aperta la più qualificata fiera dello sci e della montagna

Ritorna Skipass la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata allo sci e al mondo della neve in generale. Skipass (www.skipass.it) andrà in scena dal 29 ottobre al primo novembre a Modenafiere e, per quanto rispettosa di tutte le disposizioni sanitarie, riproporrà la sua consueta, e fortunata, formula: spettacolo, turismo, tecnica e tanti incontri con i campioni delle discipline bianche. Ampio spazio sarà dato alle più importanti aree di turismo invernale del nostro Paese, che saranno presenti per raccontarsi e presentare pacchetti e offerte dedicate ai visitatori. L’attività in quest’area sarà intensa, con conferenze stampa negli stand, ospiti, eventi di presentazione delle novità della stagione invernale 2021/2022. Presente, e non poteva mancare, la Regione Lombardia con le sue stazioni sciistiche, le offerte, i programmi “La montagna c’è e dopo un periodo davvero difficile, con le chiusure degli impianti delle piste a seguito dei provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, è pronta a ripartire di slancio. Con nuovo entusiasmo”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, è intervenuta, a Modena, alla cerimonia di inaugurazione di ‘Skipass-Turismo e sport invernali 2021’.

In programma nella città emiliana dal 29 ottobre al 1° novembre, si tratta del più importante evento fieristico d’Italia dedicato alla neve. Un salone dedicato agli sport invernali e alla montagna bianca. Ed è punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi.

“La montagna – ha detto l’assessore Magoni – è un settore nevralgico per l’economia e l’occupazione dei territori. Dopo mesi di difficoltà, finalmente professionisti ed operatori rivedono la luce: l’evento modenese è una vetrina delle bellezze e dell’attrattività delle montagne italiane. In particolare, la Lombardia si appresta alla stagione invernale imminente con tanta fiducia. Il 40% del nostro territorio è infatti costituito da montagne. Per questo motivo, riprendere l’attività, in totale sicurezza, significa dare nuova linfa all’economia dei territori montani, al turismo che vi fa riferimento e all’indotto”.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle