Cerca
Close this search box.

Artogne: brucia il tetto di una palazzina, intervengono i vigili del fuoco

Un incendio è divampato sul tetto di una palazzina nel tardo pomeriggio di oggi ad Artogne, in via 4 Novembre 15. Cause da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sembra che il rogo sia propagato dal camino di una stufa a legna in lamiera. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Darfo, di Breno e di Edolo. L’intervento è durato oltre un’ora e si è concluso intorno alle 20. Evacuata una famiglia composta da una coppia di genitori e tre figli; al momento dell’incendio il padre si trovava in Svizzera per lavoro.

Coinvolti dal rogo circa settanta metri quadrati di tetto. Nonostante la paura del momento, nessun membro della famiglia è rimasto ferito. La porzione di palazzina coinvolta, composta da un unico appartamento disposto su tre livelli, è stata dichiarata inagibile e la famiglia sfollata ha trovato ospitalità a casa di parenti. Questo finché non si eseguiranno gli interventi di ripristino delle condizioni di abitabilità dell’edificio.

F.Moretti

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle