Cerca
Close this search box.

Segni di Futuro: un evento organizzato dai giovani per i giovani

È risaputo che, in tempi di crisi, i primi a rimetterci sono i giovani. Magari non subito o non direttamente, chi studia è protetto per alcuni anni dalla bolla universitaria o scolastica, ma poi?

Se il mondo delle agenzie per il lavoro può sembrare di primo impatto una sorta di selva oscura in cui perdersi è molto più facile che trovarsi, è necessario che Virgilio si decida a venire a mettere in salvo i più inesperti.

Ci pensano le ragazze e i ragazzi di Segni di Futuro, che con il loro impegno sfatano il mito che le generazioni di oggi siano egoiste e svogliate. Ancora una volta, sono i giovani a dare il buon esempio: investendo il proprio tempo e le proprie energie in un progetto che sia una bussola per i loro coetanei.

L’evento “I giovani e il lavoro in Valle Camonica”, rivolto a persone di età compresa tra i 18 e 35 anni, si terrà giovedì 11 marzo alle 17, su Zoom. Interverranno Antonio Molinari, ricercatore dell’ultimo Report sul lavoro giovanile in Valle, e le maggiori agenzie per il lavoro attive sul territorio.

Politiche attive del lavoro, curricula vincenti, come prepararsi al meglio a un colloquio di lavoro, contratti e disoccupazione, mercato del lavoro e settori trainanti saranno all’ordine del giorno. Al momento dell’iscrizione è possibile porre una domanda direttamente alle Agenzie, in modo da offrire così un evento che risponda concretamente alle esigenze dei giovani.

Giulia, Lucrezia, Letizia e Susy sono i volti che stanno dietro all’organizzazione dell’incontro. Ragazze come tante, che credono nel proprio territorio e che hanno deciso di scendere in campo per la loro generazione.

 

                                             Maria Ducoli

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle