Castione della Presolana: aperte 37 nuove attività e chiuse 33 negli ultimi 4 anni

Resoconto delle attività commerciali a Castione della Presolana

Nel Comune di Castione della Presolana sono attivi 189 locali tra negozi di vicinato e attività commerciali, così suddivisi:

  • 85 negozi di vicinato;
  • 68 bar e/o ristoranti;
  • 19 attività ricettive;
  • 17 estetiste o parrucchieri/e;

Negli ultimi quattro anni (2017-2020) hanno chiuso 37 attività e ne sono state aperte 33 di nuove. Le zone più in sofferenza, con più locali sfitti, sono Castione e Bratto. “In questi anni – scrive il sindaco, Angelo Migliorati -, abbiamo azzerato la quota IMU per tutte le attività commerciali, lasciando nelle loro tasche la somma totale di 750.000 euro, oltre ad una serie di agevolazioni su altri tributi comunali”.

A fine mese verrà pubblicato un bando con dotazione di 130.000 euro per l’apertura di nuovi negozi e per gli investimenti effettuati attività esistenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy