Pisogne introduce la Cosap: un passo verso le associazioni

Il consiglio comunale di Pisogne ha approvato, nell’ultima seduta, il Canone per L’Occupazione di suolo pubblico (anche detto COSAP), imposta dovuta da chi che intenda servirsi dello spazio pubblico in maniera esclusiva.

Andrà a sostituire la Tassa per l’occupazione del suolo pubblico (Tosap). “E’ un ulteriore passo verso l’equità sociale – ha postato sul suo profilo FaceBook l’assessore Luca Romani, coordinatore dei Servizi Sociali comunali – in quanto permette all’amministrazione comunale di esentare dal pagamento per l’occupazione di suolo pubblico, tutti i manufatti destinati a persone diversamente abili (ascensori, piattaforme montascale ecc…), cosa che non era possibile applicando la precedente TOSAP. Inoltre – continua Romani – sarà possibile esentare dal pagamento anche tutte le associazioni di volontariato, culturali, sportive, di promozione sociale e del territorio. Un’agevolazione ed un riconoscimento dovuti a tutte le associazioni di Pisogne, che sono veramente tante e sempre operative e presenti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy