Cerca
Close this search box.

Conte: “A Natale non ripeteremo Ferragosto”

Il periodo natalizio richiederà misure ad hoc. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per scongiurare ciò che si ripeté a Ferragosto: “Consentire tutte le occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile – spiega Conte -. Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse”.

Sarà un Natale sobrio. “Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto, ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. Con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo”, aggiunge il Premier.

Ridurre la socialità, sì, “ma consentire la tradizione a noi molto cara dei doni. È controproducente limitare gli orari dei negozi – conclude -. Cercheremo di consentire l’apertura fino a orari che ci permettano di evitare gli assembramenti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che