Cerca
Close this search box.

Al via la prima iniziativa di Golgi-Synlab

Bambini, alimentazione e attività motoria è il titolo del libretto che Golgi-Synlab ha deciso di regalare ai bambini di prima elementare di tutte le scuole della Valle Camonica e alle loro famiglie, con lo scopo di fornire un prezioso strumento di riflessione e prevenzione. Un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Amministrazione del Consorzio BIM, prima tappa del progetto Golgi-Synlab “Costruiamo la Salute della Valle Camonica”.
Il libretto è stato redatto con l’obiettivo di fornire nozioni utili per migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire gravi patologie, All’interno del libretto, la mascotte “CAMMino” -un simpatico ma saggio maghetto- condurrà i bambini e le loro famiglie in un percorso di sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Secondo l’OMS, l’obesità rappresenta per l’Europa una delle minacce più serie alla sanità pubblica. In questo contesto, l’Italia registra il 30,6% di bambini obesi (e la finestra tra i 5 e i 7 anni

Il Poliambulatorio Synlab-Golgi,in concomitanza con i lavori di ristrutturazione e ampliamento avviati per rendere la struttura più accogliente e performante in termini di prestazioni e servizi, ha deciso di dare avvio a un dialogo ancor più costruttivo con il territorio, organizzando iniziative di sensibilizzazione, completamente gratuite, finalizzate a sviluppare la consapevolezza sanitaria della cittadinanza per “costruire insieme la salute della Valle Camonica”.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle