L’Oratorio per Davide e Andrea

L’Oratorio dedicato a Davide e Andrea, i due fratellini di Ono San Pietro uccisi dal padre il 13 luglio 2013, ora sta diventando realtà.

In questi giorni è stato aperto il cantiere, sono state posizionate le impalcature, è stata innalzata la grande gru ed i volontari hanno provveduto a svuotare la ex-cappellania. A fine anno è prevista la conclusione del primo lotto di lavori.

Serve però ancora tanta generosità: il parroco lancia l’appello per la sottoscrizione. Il costo complessivo dell’opera è di 500.000 euro; la bontà di tanta gente ha già raggiunto l’importante cifra di 108.000 euro, sufficienti ,con un ulteriore contributo della curia di Brescia, a completare il primo lotto dell’opera che consiste nella parte strutturale generale, negli interni e nel tetto, zona che potrebbe essere completata entro dicembre 2016.

Il secondo lotto, che vede la realizzazione delle aule e della parte abitativa, ed il terzo con gli impianti e gli esterni potrebbero essere completati entro il 2017. L’impresa e gli artigiani che sono al lavoro per il nuovo oratorio sono del paese di Ono San Pietro; ora serve ancora un gesto di generosità da parte di privati, di aziende e di istituzioni.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy