Bergamo City Kiwi è la guida online adatta a chi vuole visitare gli scorci più nascosti e caratteristici di Bergamo, solitamente non evidenziati nelle guide istituzionali.
Il progetto è l’opera di due giovani bergamasche, Margherita Bonaldi e Raffaella Algani, che, dopo aver passato in rassegna le bellezze urbane da portare alla ribalta, hanno deciso di creare qualcosa di nuovo per la loro città: un’accurata selezione di botteghe storiche, enoteche, ristoranti, boutique artistiche e locali suggestivi. I Kiwishop per l’appunto, realtà rare e preziose che vanno preservate, proprio come il kiwi, il curioso pennuto neo zelandese, adottato come logo e nome della guida. Obiettivo primario è svelare i borghi storici e i luoghi più intimi della provincia attraverso le persone e le attività che li rendono così affascinanti, ma anche far riscoprire la città a chi la conosce e raccontarne l’essenza a chi è solo di passaggio.
La Bergamo City Kiwi Map è stata disegnata a mano dalla giovane, ma già nota, illustratrice bergamasca Elenia Beretta; sulla mappa è presente una selezione di negozi, attività commerciali, ristoranti e locali scelti da Kiwi: un concentrato di “chicche” e curiosità, consigli utili su come muoversi, cosa mangiare, cosa gustare, cosa comprare.
Realizzata con la preziosa collaborazione di ATB – Azienda Trasporti Bergamo, e con il supporto degli sponsor del progetto, Audi Bonaldi, Fondazione Credito Bergamasco e Carminati arredamenti, la cartina verrà distribuita gratuitamente nei punti ATB, nei migliori hotel, nei bed and breakfast della città e in tutti i Kiwishop.
Per info: info@bergamocitykiwi.it – www.bergamocitykiwi.it – Facebook: www.facebook.com/bergamocitykiwi – Margherita Bonaldi Tel. 3333165231 – Raffaella Algani Tel. 3384884420