Cerca
Close this search box.

15 anni di gastronomia camuna

La 15° edizione delle Settimane della gastronomia camuna per due mesi sarà il richiamo per diversi ristoranti e rifugi dove verranno proposti menù degustazione a prezzo fisso, cucinati utilizzando prodotti e materie prime della Valle Camonica.

Contemporaneamente, come avviene da ormai da diverse edizioni, sono organizzate uscite sul territorio, convegni, visite guidate per conoscere i produttori e serate a tema. Confermati due appuntamenti dedicati alla polenta e al baccalà, e le cene a quattro mani, dove noti chef saranno ospitati nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Novità è il ciclo di sei appuntamenti, organizzati insieme a Slow Food e al Biodistretto, per approfondire specifiche realtà agroalimentari camune: dai formaggi, alle carni alla viticoltura; ci sarà anche un incontro dedicato al racconto del pane, con degustazione. L’organizzazione è di Confesercenti con il Gruppo ristoratori Vallecamonica, presieduto da Mino D’Amico. Lunedì 7 novembre ci sarà la cena di gala con finalità solidali: il ricavato sarà devoluto quest’anno alla Pia fondazione di Malegno.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle