A Cedegolo il Mese della cultura 2016

Prenderà avvio domenica 4 settembre il Mese della Cultura 2016, promosso dall’Associazione Culturale Casa Panzerini di Cedegolo: incontri letterari, dibattiti sociali, laboratori e spettacoli per il mese dedicato alla cultura nelle sue svariate forme.

Domenica 4 si comincia con un incontro letterario: presso la sede di Casa Panzerini (Via Nazionale 151, Cedegolo) dalle 17 l’autrice Roberta Scagnolari, famosa beauty blogger e YouTuber, presenterà il suo libro “Make up” e regalerà ottimi consigli di bellezza; seguirà un aperitivo.

Venerdì 23 settembre spazio al dibattito sociale in Casa Panzerini, con un appuntamento contro la violenza alle donne, con riferimenti alla situazione in Italia e in Valle Camonica. Saranno ospiti l’associazione “Dieci”, l’associazione “Casa delle donne” e l’Avvocato Mastaglia; moderatrice della serata sarà la giornalista Paola Cominelli.

Domenica 25 settembre dalle 20.30 è fissata l’inaugurazione della Mostra sulla Resistenza “Per non dimenticare”, in collaborazione con il gruppo ANA di Lumezzane e il Museo della Resistenza di Valsaviore. Lunedì 26 un nuovo incontro letterario con Giancarlo Maculotti che presenterà il suo ultimo libro “La guerra bianca di Carlo Emilio Gadda” di G. Maculotti e P. Ferrari. Martedì 27 incontro dedicato agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria con il famoso autore per bambini Hans Hermans.

Venerdì 30, in occasione del Santo Patrono, presso la Chiesa Parrocchiale di Cedegolo avranno luogo delle speciali celebrazioni; sabato 1 alle 20.30 appuntamento con “Tu es Sacerdos in Aeternum” con la partecipazione del Coro C.A.I Sondrio.

Domenica 2 ottobre incontro culturale con visita guidata alle incisioni Rupestri di Capo di Ponte; a seguire nel pomeriggio laboratori per bambini e visita presso la cantina vinicola Concarena per gli adulti.

Mercoledì 5 ottobre in serata sono organizzati presso la Sala Polifunzionale di Berzo Demo dei dibattiti sociali: incontro con l’associazione “Pesciolino Rosso” e presentazione del libro “Lasciami volare” – appuntamenti aperti a tutti ma rivolti soprattutto ai giovani e agli studenti della scuola secondaria di I e II grado per dire NO alla droga.

Venerdì 14 al Teatro parrocchiale di Grevo è fissato in serata lo spettacolo di danza “Voce di un teatro” a cura del gruppo Ad Astra. Sabato 15 in occasione di “Del Bene e del Bello 2016” a Casa Panzerini è organizzato il dibattito sociale con “Migranti di ieri e di oggi: 2 secoli messi a confronto”; saranno presenti l’autore Pier Luigi Milani, il presidente di K-pax Carlo Cominelli e a giornalista Paola Cominelli, moderatrice di serata.

Domenica 16 visita a Bassano del Grappa e Marostica, mentre sabato 22 visita guidata alla mostra “In Trincea” a Rodengo Saiano, a seguire cena in cantina in Franciacorta – in collaborazione con i Fanti di Cedegolo.

Venerdì 28 ottobre alle ore 20.30, in collaborazione con AIDO/ANDOS, nella Sala polifunzionale di Cedegolo si terrà una serata informativa sul tumore al Seno, con la Dott.ssa Simoncini. Sabato 29 si chiude con la visita guidata al Musil di Cedegolo, dalle ore 16.30.


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava