Dopo la pausa estiva, tornano ad Albino le iniziative sull’artista locale Giovan Battista Moroni; sabato 10 e domenica 11 settembre visite guidate, giochi di piazza ed occasioni gastronomiche.
Sabato dalle 8.30 alle 12.30 in piazza del Municipio si terrà il Mercato agricolo, occasione di incontro fra cultura e territorio; qui sarà anche presente uno stand di promozione a cura dell’Associazione Percorsi Albinesi, con distribuzione di materiale informativo. Nel pomeriggio un itinerario fra arte e fede: dalle 14.30 con ritrovo presso il piazzale Asl sono in programma visite guidate, con bus granturismo, alle opere di arte sacra moroniane, presso le parrocchie di Villa di Serio, Ranica e Seriate. E’ prevista la prenotazione e la quota di partecipazione è di €10: info@percorsialbinesi.it – 3452232054, biblioteca@albino.it – 035759002.
Domenica 11 dalle 14.30 in Piazza San Giuliano si terrà il grande gioco a squadre per le vie del centro storico di Albino, alla ricerca del ritratto nascosto “Il cavaliere in rosa”. La sera, dalle 19, è fissata una grande cena a base di casoncelli e di prodotti del Mercato Agricolo, non mancheranno poi i famosi Moroncelli, dolce tipico della città di Albino. Durante la serata sono previsti anche laboratori artisitci per i più piccoli e proiezioni sul percorso moroniano. La serata – per la quale è prevista la prenotazione – in caso di maltempo si svolgerà presso l’oratorio, anzichè in Piazza San Giuliano.