Elicotterto 118 Sondrio 2

Dispiegamento di soccorritori per una distorsione

Intervento di un numero elevato di soccorritori lunedì 29 agosto alla colonia Calcinatella di Castione della Presolana per soccorrere una ragazzina 15enne che si era procurata una distorsione al piede.

La centrale operativa del 118 ha fatto scattare una macchina dei soccorsi imponente e ha allertato le ambulanze della Croce Rossa di Bergamo e dei Volontari Presolana, oltre a un’automedica e ha fatto decollare l’elisoccorso: la gente ha pensato subito ad una situazione di pericolo.

La ragazza faceva parte di un gruppo di alcune decine di giovani dell’Azione Cattolica, salito in Alta Valle Seriana ed era caduta malamente procurandosi una distorsione. L’infortunata è stata trasferita per accertamenti, in codice giallo, sul piazzale dell’Hotel Presolana, dove, caricata a bordo dell’elicottero è stata portata all’Ospedale Papa Giovanni. Dopo accertamenti da parte dei medici del pronto soccorso cittadino le sue condizioni sono risultate buone e in serata è stata dimessa. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava