Cerca
Close this search box.

Interventi del Soccorso Alpino sui monti bresciani

Due importanti interventi del Soccorso alpino bresciano: uno a Bagolino e l’altro a Borno. Portati in salvo due donne ed un uomo.

I tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sabato1 4 agosto a Collio hanno raggiunto e recuperato due donne di Bagolino, bloccate in un canalone lungo il sentiero da Passo Maniva a Dosso Alto, a circa 1900 metri di altitudine. Sono state riportate a valle illese. In Valle Camonica, sopra Borno, un uomo di 47 anni, originario di Piancogno, ha avuto un malore mentre si trovava nei pressi della località Lova. I tecnici lo hanno messo in sicurezza sulla barella spinale e portato fino alla località Navertino con il defender, dove poi è stato preso in carico dall’ambulanza. L’intervento si è concluso in meno di un’ora. 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle