Breno ritorna nel Medioevo

Dall’11 al 14 agosto torna a Breno l’appuntamento con “Le Camunerie, il Castello che rivive”, la rassegna che riporta la cittadina ai tempi del Medioevo.  

Una vera e propria full immersion nel Medioevo, con ricostruzioni fedeli della vita, dei costumi e delle tradizioni di un tempo, nella cornice del suggestivo Castello di Breno che da giovedì 11 a sabato 14 agosto tornerà nel passato con ambientazioni storiche, spettacoli di falconeria, combattimenti all’arma bianca, arti e mestieri di un tempo. La manifestazione, organizzata per la promozione e la valorizzazione del Castello, è infatti una dettagliata e precisa rievocazione storica, in cui spicca la disputa cui prenderanno parte 8 casate per la conquista della Principessa Clotilde che abita fra le mura del Castello.

Inoltre sono moltissimi gli altri appuntamenti ed eventi pensati ad hoc per il tuffo nel passato, da una sfilata storica a svariati spettacoli; novità di quest’anno un’area deputata all’accoglienza, un preparato infopoint e un attrezzato punto ristoro.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy