Soccorso alpino notte

Recuperati nella notte due ragazzi sulle montagne di Ceto

Recuperati dal Soccorso alpino alle prime luci dell’alba un ragazzo ed una ragazza che si erano persi lungo la Val Dois sopra Val Paghera di Ceto: impauriti, stremati, ma illesi.

Le squadre territoriali della Stazione di Breno della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), composte da nove operatori, sono riusciti a localizzare in Val Dois, nel territorio del Comune di Ceto, a 1900 metri di quota, due escursionisti, un ragazzo e una ragazza di Milano. Si erano disorientati ed avevano perso il sentiero: sono riusciti ad allertare il 112 che verso le 22.00 di giovedì 11 agosto ha attivato la centrale operativa di Areu. I tecnici del Soccorso Alpino sono saliti con i mezzi fuoristrada fino alla Malga Dois e poi li hanno raggiunti in un’ora circa di cammino. I due giovani erano stremati ma illesi: sono quindi stati accompagnati nel luogo in cui avevano parcheggiato l’auto, in Val Paghera. L’Intervento si è concluso verso le 4.30 del mattino di venerdì 12 agosto 2016.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava