Cerca
Close this search box.
intossicazione monossido.jpg

Intossicazione da monossido di carbonio a Credaro

Il Medico di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Iseo ha diagnosticato a due persone, marito e moglie, un principio di intossicazione da monossido di carbonio dopo che in ospedale si erano presentati con cefalea e nausea.

L’episodio è accaduto attorno alle 2.30 della notte nell’abitazione della coppia a Credaro, dove vivono papà, mamma e tre bambini di 5, 8 e 12 anni. L’anamnesi svolta al pronto soccorso e la sintomatologia clinica evidenziata sono risultate compatibili con l’intossicazione provocata dal terribile gas, inodore, incolore e insapore, che può risultare letale per uomini e animali. Anche i tre bambini sono stati evacuati e per precauzione sono stati trasportati in osservazione al Civile Pediatrico di Brescia. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per bonificare la casa dal monossido, che, essendo un gas più pesante dell’ossigeno, tende a ristagnare negli strati bassi delle abitazioni.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle