maltempo agricoltura bergamasca

Bando per le aziende agricole e i danni dal maltempo

Si tratta di una misura importante perché finalizzata a sostenere il funzionamento delle aziende agricole, un provvedimento che abbiamo fortemente voluto e per il quale ringraziamo l’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi. Così Coldiretti Bergamo commenta l’apertura il 4 ottobre scorso del bando regionale da 5,5 milioni di euro sul credito di funzionamento per abbattere i costi degli interessi bancari alle imprenditori agricoli che vogliono innovare e fare investimenti nella loro attività.

Coldiretti Bergamo sottolinea che si tratta di una opportunità significativa anche per le aziende colpite nei mesi scorsi dai danni del maltempo, in quanto per loro sono previste agevolazioni che porterebbero ad azzerare completamente il tasso d’interesse.

Coldiretti Bergamo precisa che il finanziamento richiesto dall’azienda deve avere una durata compresa tra i 24 mesi e i 60 mesi e deve corrispondere a un importo compreso tra 50.000 e 150.000 euro. Il contributo massimo da parte della Regione sarà di 20.000 euro.

Non possono beneficiare del contributo i finanziamenti già in essere alla data del 4 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni possono essere chiesti agli uffici di Coldiretti Bergamo presenti sul territorio provinciale.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy