carcere canton mombello.jpg

Allarme scabbia in carcere a Brescia

Allarme scabbia nel carcere cittadino di Brescia “Nerio Fischione”, meglio noto come “Canton Mombello”, quando un detenuto, arrivato da poco, è stato sottoposto ad un controllo sanitario, in seguito al quale la direzione del carcere ha disposto il suo trasferimento al Civile per accertamenti, perché risultato positivo alla scabbia.

Il detenuto è stato curato in ospedale e dimesso nel volgere di poche ore e, con una prognosi non grave, riportato a Canton Mombello, dove ora è in isolamento sino alla guarigione. Contestualmente, nel carcere di via Spalti San Marco, sono scattati i protocolli sanitari del caso. Una decina di detenuti più a stretto contatto con l’uomo risultato infetto è stata sottoposta alla profilassi del caso e trasferita in una cella speciale dove dovranno trascorrere una sorta di quarantena in attesa di stabilire se il parassita isolato nell’ex compagno di detenzione ha avuto tempo e modo di diffondersi. Al momento i dubbi riguarderebbero una sola persona.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy