Stanziati ulteriori 500 mila euro. 8 milioni di euro complessivi, che saranno redistribuiti tra parchi, riserve e monumenti naturali per le spese di funzionamento.

Via libera all’emendamento presentato in Consiglio regionale che stanzia ulteriori 500 mila euro a favore dei Parchi lombardi. “Queste risorse ci permettono nel 2016 di garantire lo stesso investimento fatto l’anno scorso – ha sottolineato l’assessore Claudia Maria Terzi, delegata all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile-. Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto”.

Arriviamo ora a poco più di 8 milioni di euro che verranno distribuiti ai parchi, riserve e monumenti naturali per le loro spese di funzionamento, ossia di gestione in parte corrente”, ha aggiunto l’assessore Terzi.

“Con questi soldi – conclude l’assessore – andiamo a coprire un taglio iniziale che rischiava di creare qualche difficoltà. Ringrazio per questo anche il collega assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia per la sensibilità dimostrata”.

 


Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy