Pisogne: esami per i cani da soccorso

Si sono tenuti a Pisogne, al Campo Macerie del Gruppo Soccorso Sebino in località Minime, gli esami propedeutici di primo livello per i cani da soccorso.

18 le unità cinofile osservate e giudicate dai giudici e dai tecnici esperti: sotto un imponente strato di detriti i cani hanno scavato e cercato il figurante nascosto nelle 27 botole e nelle centinaia di metri di percorsi sotterranei. L’importanza delle unità cinofile da soccorso in maceria è decisiva, nelle grandi calamità: a Pisogne da poche settimane è possibile sostenere l’esame di primo livello. Un campo, quello del Soccorso Sebino, che è unico sul territorio, omologato un paio di mesi fa dall’Ente Nazionale Cani proprio per fare gli esami propedeutici. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy