Cerca
Close this search box.
Anzini.jpg

Cordoglio dell’Arma per la morte di Emanuele Anzini

Vivo cordoglio e vicinanza alle Forze dell’Ordine per la morte di Emanuele Anzini, Carabiniere 41enne del Nucleo Radiomobile di Zogno, originario di Sulmona e padre di una bimba che vive in Abruzzo, ucciso da un’Audi guidata da un 34enne completamente ubriaco che non si è fermato all’alt del posto di blocco (foto: Ansa Lombardia).

L’uomo alla guida, dopo averlo investito, lo ha tarscinato per una cinquantina di metri: l’appuntato dei carabinieri è morto sul colpo. Al volante un cuoco 34enne di Sotto il Monte, risultyato alla prova dell’etilometro con valori di alcol nel sangue di 4 volte superiori al massimo consentito: per lui sono scattate le manette per omicidio stradale. Anzini, figlio a suo volta di un carabiniere, stava effettuando dei controlli lungo via padre Albisetti, la strada provinciale che da Presezzo e Bonate Sopra porta a Sotto il Monte Giovanni XXIII. All’automobilista era già stata ritirata la patente nel 2018. Vivo cordoglio alla famiglia di Anzini è stato espresso dal Comandante provinciale dell’Arma di Carabinieri di Bergamo che ha elogiato il comportamento dell’uomo morto in servizio compiendo il suo dovere.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle