Cerca
Close this search box.
Carabinieri nuova

Rubati i soldi della recita dei bambini a Bornato

Nella notte di sabato 11 maggio i ladri hanno fatto visita alla Scuola materna di Bornato di Cazzago S. Martino: il bottino non è stato particolarmente ricco, perché dalle aule sono sparite alcune centinaia di euro, ciofra che serviva per finanziare una gita che avrebbe portato i 95 piccoli ad una recita teatrale il prossimo mese.

Complice il fatto che le suore se ne siano andate definitivamente a febbraio e l’edificio non sia più abitato e quindi sorvegliato nelle ore serali e notturne. iladri hanno potuto agire indisturbati. Probabilmente i ladri erano a conoscenza della raccolta fondi. Oltre alla sparizione del denaro, ci sono alcuni danni alla struttura da registrare. Due portoncini sono stati sfondati: quello dell’ingresso posteriore della struttura e quello dell’entrata agli alloggi un tempo occupati dalle suore. I carabinieri di Cazzago si stanno occupando delle indagini.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle