prezzo latte coldiretti

Gli allevatori riemettono le fatture con il prezzo previsto dal contratto

Coldiretti Bergamo esprime apprezzamento per la decisione dell’Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi di convocare subito il “Tavolo latte” per discutere del prezzo alla stalla e della richiesta dell’industria di definire le modalità di prosecuzione degli accordi in essere.

“Quando si sottoscrive un contratto – precisa Brivio – poi si deve avere la correttezza di rispettarlo.

Cambiare a proprio piacimento decisioni già approvate, soprattutto se prevedono rivisitazioni al ribasso di un prezzo già stabilito, non è certo dimostrazione di serietà”.

In attesa delle decisioni che verranno prese nel corso del tavolo regionale del latte fisato per il prossimo 14 maggio, Coldiretti Bergamo ha fatto riemettere ai propri associati le fatture con il prezzo che scaturisce dall’accordo recentemente sottoscritto.

“Il nostro latte deve essere valorizzato come merita perché è un latte di qualità – conclude Brivio –. Poiché alle riunioni del Tavolo partecipano tutti gli attori della filiera, dagli agricoltori ai trasformatori fino ai rappresentanti della grande distribuzione, ci auguriamo che si arrivi a soluzioni che vadano in questa direzione”.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy