Cerca
Close this search box.
Zanotti.jpg

Liberato in Siria Sergio Zanotti

E’ stato liberato in Siria Sergio Zanotti, l’imprenditore di Marone di 59 anni scomparso nell’aprile del 2016 e rapito da gruppi legati ad al Qaida. Lo ha reso noto il premier Giuseppe Conte, secondo cui “Zanotti appare in buone condizioni generali e tra qualche ora rientrerà in Italia, a Roma”.

.Nel comunicato ufficiale emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri si legge: “A conclusione di una complessa e delicata attività di intelligence, investigativa e diplomatica, condotta in maniera sinergica, in data odierna siamo riusciti a ottenere la liberazione di Sergio Zanotti. Un ulteriore successo delle nostre Istituzioni e, in particolare, dell’Aise: a loro il mio più vivo e sentito ringraziamento”. L’aereo con a bordo il 59enne bresciano è atterrato nella serata di venerdì 5 aprile all’aeroporto militare di Ciampino. Questo sabato 6 aprile Zanotti sarà interrogato dai magistrati della procura di Roma che hanno aperto un fascicolo sulla vicenda per sequestro di persona con finalità di terrorismo. Gli inquirenti continuano a definire quello di Zanotti come un “Sequestro anomalo” e gli uomini dell’intelligence dell’antiterrorismo stanno scandagliando fotogramma su fotogramma il materiale fotografico e televisivo che in questi 1086 giorni di “prigionia” è stato prodotto dai presunti sequestratori ai media nazionali e internazionali.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle