Sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire da stasera “Solo per il weekend”, un film molto legato alla Valle Camonica: il regista è il camuno Gianfranco Gaioni, in arte Director Kobayashi, e la lavorazione è stata finanziata da alcune imprese bresciane.
Il film “Solo per il Weekend”, prodotto da Director Kobayashi e Indiana Production, ha già avuto un buon successo di critica e di pubblico durante la prima mondiale al prestigioso World Film Festival di Montreal, nel settembre 2015, e durante la prima europea alla Festa del Cinema di Roma, nell’ottobre 2015.
Forte il legame con la Valle Camonica, visto che è stato finanziato da molti imprenditori Bresciani e Camuni e la sua realizzazione è stata svolta in parte presso la sede dell’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno. Inoltre alla realizzazione del film hanno preso parte anche molti artisti locali come Silvano Richini, Daniele Marioli e il collettivo Art of Sool – Mark Cominini, Nicola Fedriga, Claudio Cretti – oltre allo sceneggiatore Giacomo Berdini, residente a Milano, ma cresciuto a Ponte di Legno.
Il film è interpretato da grandi attori noti a livello nazionale come Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi e Matilde Gioli, oltre alle partecipazioni straordinarie di Jake la Furia dei Club Dogo e di Stefano Chiodaroli.
Grande la soddisfazione espressa da parte dei rappresentanti dell’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno, che in questi mesi hanno visto la presenza quotidiana, e spesso notturna, del regista che all’interno del suo ufficio passo dopo passo ha creato quell’importante progetto che dal 6 luglio 2016 l’intera Valle Camonica potrà conoscere.