Youth at the top: giovani in vetta

Il progetto “Youth at the top” mira a rinsaldare il legame fra i giovani e la montagna: condotta in partenariato da ALPARC e EDUC’ALPES con il contributo del BMUB, il Ministero dell’Ambiente Tedesco, l’iniziativa internazionale comprende più di cinquanta eventi dedicati ai giovani.

L’iniziativa “Youth at the top – Giovani in vetta” coinvolge gruppi di giovani provenienti da sei paesi alpini – Francia, Italia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia – che saranno inseriti in un’esperienza comune e collettiva per vivere e valorizzare la montagna. La serata del 12 luglio i giovani saranno parte di un’azione artistica collettiva sul tema della luce, realizzata nelle località dell’arco alpino in contemporanea, per creare dei legami fra i diversi paesi considerando le Alpi come un’unica grande regione di montagna.

Il Parco dell’Adamello propone un’escursione naturalistica di due giorni (12 e 13 luglio) dedicata all’osservazione delle stelle intitolata “Una notte in tenda nel Parco dell’Adamello”, che si svolgerà in Val di Vallaro (Vione). Saranno allestite delle tende in grado di ospitare un gruppo composto al massimo da 20 ragazzi con età dagli 8 ai 14 anni; nei pressi vi sarà anche una baita d’appoggio, dove sarà possibile usufruire dei servizi igienici e consumare i pasti.

La quota richiesta a ciascun partecipante sarà di euro 15,00 grazie anche al cofinanziamento del Ministero dell’Ambiente Tedesco.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli