Cerca
Close this search box.
nuova sabatini macchinari agricoli

Coldiretti Bergamo: uno sportello per l’accesso alla “Nuova Sabatini”

A partire da oggi Coldiretti Bergamo ha attivato uno sportello per la presentazione delle domande di accesso al bando per la “Nuova Sabatini”, un provvedimento con una dotazione finanziaria pari a 480 milioni di euro per sostenere gli investimenti finalizzati all’acquisto o all’acquisizione in leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali. Il bando si rivolge a piccole e medie imprese regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese. I beni devono essere nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali per “impianti e macchinari”, “attrezzature“ e “software e tecnologie digitali”. Coldiretti Bergamo spiega che l’agevolazione è disposta dal ministero per lo Sviluppo economico, con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.

L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario (o leasing) e deve avere durata non superiore a 5 anni, importo compreso tra 20.000 e 2 milioni di euro (Iva esclusa), deve essere interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili. E’ possibile raggiungere la soglia minima di intervento cumulando più mezzi o attrezzature.

L’Ufficio Tecnico di Coldiretti Bergamo è disponibile per la compilazione della “check-list” preventiva e per fornire ulteriori informazioni (Catello Vitaglione catello.vitaglione@coldiretti.it tel. 035/4524011)

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle