Giro di vite a Palazzolo per l’abbandono dei rifiuti, specialmente nelle campagne attorno all’abitato. Il nuovo assessore all’Ecologia, Francesco Marcandelli, ha stretto le maglie attorno ai furbetti dell’immondizia.
Negli ultimi giorni nella cittadina dell’Ovest sono state riscontrate due violazioni, Grazie all’installazione di fototrappole e altri tipi di telecamere poste sul territorio. La prima in via Piantada, dove erano stati lasciati in un dirupo alcuni sacchi di spazzatura. La seconda multa è stata inflitta a una persona che aveva abbandonato rifiuti nella zona dell’ex cotonificio Ferrari.
I trasgressori saranno sanzionati per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. “È doveroso continuare a contrastare fenomeni di inciviltà sul nostro territorio” ha spiegato Marcandelli “Proprio per questo continueremo a programmare posizionamenti di fototrappole e telecamere che a rotazione verranno posizionate nei luoghi ritenuti più a rischio, così da dare una pronta risposta a comportamenti illeciti”.
[foto d’archivio]